La Fondazione: che cosa è

La “Fondazione James non morirà onlus” è stata costituita con atto notarile il 26 aprile 2002, dai quattro componenti di una famiglia romana.

Iscritta all’anagrafe delle onlus prot. AC/ef/100755 del 25/09/02

Cod. Fisc. 97262290584

Ha sede in Roma alla V. Nicotera 29 - tel. 06 3202169 – fax 063217674

Email: info@jamesnonmorira.org ; sito web: www.jamesnonmorira.org

Scopo della Fondazione è la beneficenza, indirizzata principalmente all’assistenza sociale, socio-sanitaria, istruzione e formazione dei beneficiari, con particolare riferimento ai bambini, ai bambini orfani ed alle donne che si trovino in quegli stati esteri ove subiscano situazioni di sofferenza, disagio, discriminazione.

L’attività potrà essere svolta statutariamente, in via principale ma non esclusiva, secondo tre direttrici:

  • l’erogazione di risorse direttamente ai beneficiari;
  • la realizzazione, diretta o tramite terzi, di progetti ed attività;
  • l’erogazione a favore di altre organizzazioni locali, che ne dimostrino il concreto utilizzo a favore dei suddetti beneficiari.

Gli interventi sono finalizzati  a garantire la sopravvivenza dei beneficiari, il miglioramento delle condizioni di vita, il miglioramento delle situazioni ambientali, sociali, economiche, sanitarie, di formazione scolastica, che apportino benefici sia alla comunità che ai soggetti destinatari.

La Fondazione opera stabilmente in Etiopia, ad Adwa, regione del Tigray, dove ha costruito e gestisce il “Villaggio dei bambini” (JNM Children’s Village), sulla base di un progetto permanente (on going) approvato nel 2004 dalle autorità etiopiche, soggetto a valutazione e rinnovo quinquennale. Attualmente è stato approvato il rinnovo per il quinquennio 2009-2014.

La Fondazione si basa sul volontariato totalmente gratuito dei fondatori e di quanti altri, in qualche modo, scelgono di partecipare.

Per scelta non spende nulla in pubblicità e promozione e si affida unicamente al “passaparola”.

Homepage
The Ditto class is invalid. Please check it. > Visualizza